top of page

Cos'è la Casa Funeraria?

CCF_2961.JPG

La Casa Funeraria è una struttura che mette a disposizione delle famiglie che hanno subito un lutto uno spazio riservato e tranquillo. 

I trasferimenti in Casa Funeraria vengono effettuati dall'impresa funebre entro le 15 ore dal decesso e sono gestiti con appositi mezzi autorizzati, dopo il trasferimento per  familiari e amici sarà possibile fare visita al proprio caro nella stanza riservata alla famiglia. 

Ogni famiglia avrà a disposizione una stanza che è composta da servizi privati, salotto con divani e poltrone, un tavolino per le firme e la sala di esposizione del feretro refrigerata secondo le normative vigenti. Gli orari di visita sono stati pensati per consentire a tutti di poter venire a porgere un ultimo saluto senza vincoli di orario.

Personale qualificato sarò a vostra disposizione per ogni dubbio o incertezza, i dipendenti della ditta Onoranze Funebri Obelisco Cordioli che lavorano all'interno della Casa Funeraria hanno frequentato corsi avanzati di Tanatoestetica (cura del corpo dopo la morte) per consentire alle famiglie che faranno visita ad un loro caro di limitare il più possibile l'aspetto traumatico-visivo della morte.

Una volta l'ultimo saluto veniva dato all'interno delle mura domestiche, oggi gli ambienti a disposizione sono più piccoli e non si prestano alla veglia o al via e vai di parenti e amici le strutture sanitarie pubbliche offrono orari limitati per la visita e spesso gli ambienti non sono consoni al momento difficile che si sta vivendo, per questi motivi è nata l'esigenza di creare degli ambienti adatti, qui nasce l'idea della Casa Funeraria Cordioli Patrizio.

All'interno della struttura è presente una sala del commiato, uno spazio che le famiglie possono usare per cerimonie laiche o personalizzate secondo le idee e le credenze di ognuno.

La Casa Funeraria è una struttura che consente alle famiglie di vivere un momento difficile in serenità e tranquillità avendo a disposizione ampi spazi moderni ed eleganti senza incidere in alcun modo sul costo del servizio funebre.

CCF_9292.JPG

Perché utilizzare la Casa Funeraria?

L'abitazione deve rimanere il luogo dei ricordi belli vissuti insieme senza avere il ricordo della cassa e degli addobbi funebri in una delle stanze della casa. La Casa Funeraria Cordioli Patrizio offre spazi appositamente creati per far sentire la famiglia come a casa propria e rispetta le normative igienico sanitarie di trattamento della salma.

Gli orari di visita dal mattino alla sera consentono alle famiglie di avere elasticità negli orari. 

Utilizzare la Casa Funeraria non avrà nessun costo aggiuntivo sul servizio funebre. La ditta Onoranze Funebri Obelisco Cordioli ha scelto di offrire il servizio di casa funeraria a tutti i suoi clienti includendolo nello svolgimento del servizio funebre. Negli ampi spazi della struttura ogni servizio può essere personalizzato secondo le richieste della famiglia. I nostri collaboratori sapranno darvi maggiori informazioni su richieste inerenti a brani musicali in stanza, lettura di discorsi o poesie, servizio con cerimoniere, montaggi di foto e video o servizio catering in stanza.

bottom of page